martedì 9 marzo 2010

Le mie splendide "allieve"...

Come ho detto in un precedente blog, tengo da due anni un laboratorio di ricamo a punto croce presso l'Unitre di Carcare (SV).
In questi due anni ho portato la mia passione, e modesta esperienza, a un ristretto ma fedele gruppo di "allieve" che partendo praticamente da zero hanno raggiunto GRANDISSIMI risultati!
Tanto che oramai non posso più chiamarle "allieve"...visto che hanno superato la maestra!
Sono diventate anzi un gruppo di amiche, con cui passare momenti piacevoli nel nome del punto croce!
Voglio quindi dedicare loro questo post con qualche foto dei loro numerosissimi lavori piccoli e grandi...


Coloratissimi tulipani di Annamaria!


Parolin - Vautier ricamato sempre da Annamaria...


Anna si è superata in questo bellissimo ricamo classico!!!!




Questi sono gli stupendi paesaggi di Rita! Rita si è impegnata in lavori grandissimi!


Lia ha ricamato questo strepitoso sampler vittoriano...


Un pavone monocolore sempre di Lia!


Questo è il Round Robin di Lia, che tutte insieme abbiamo completato!


Mirabilia ha ispirato l'angioletto di Assunta!


Assunta ricama un mio schema!


Round Robin di Assunta...in attesa del prossimo!



In attesa dell'ultima stagione ammiriamo le prime tre, ricamate da Eda! Molto chic!...


Molto carino anche questo sampler porta fortuna, sempre di Eda.

In attesa di farvi vedere altri loro lavori...le saluto anche da qui!

5 commenti:

  1. bellissimi bellissimi lavori, mi hanno colpito in particolar modo quei fantastici tulipani, incantevoli! Bravissime le tue allieve ma è anche merito tuo se hano amato così tanto il punto a croce e se sono partite da zero, devi esserne certamenta fiera.

    RispondiElimina
  2. complimenti veramente! io amo molto le iniziali, le rose e il pavone....lui...è una meraviglia! quanto mi piace...
    proprio brave....e anche tu hai fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  3. come mi sento emozionata nel vedere le mie cro
    cette sul tuo bellissimo blog!! grazie per
    l'entusiasmo che mi hai trasmesso. a presto

    RispondiElimina
  4. Hai trovato allieve meravigliose! Ma non dev'essere difficile ricamare con te che trasmetti la tua passione dai pori della pelle...
    Complimenti a tutte loro e un elogio alla "maestra". Ciao a tutte

    RispondiElimina
  5. Ciao Eda!
    Sono contenta che ti siano piaciute le foto dei vostri bei lavori messe qui!
    Ci vediamo presto...
    ...con le ultime novità dei nostri ricami!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...