sabato 23 luglio 2011

Diario di viaggio...

Eccomi qui!
Tornata da Naxos, isola delle Cicladi dove ho trascorso 9 giorni bellissimi.
Invito tutti a visitare questo piccolo angolo ancora fuori dalla massa turistica di altre isole (vedi Mikonos e Santorini)...dove il tempo sembra essersi un po' fermato e dove il cuore, gli occhi e la mente si riempiono di bellezza!



Intanto ci ha accolti così...con il suo mare, le case bianche e la parte più alta della città della Chora, fondata dai Veneziani...



...con portici e vicoli suggestivi...





Dove tra i negozietti di splendido artigianato...la mia vanità femminile non ha saputo resistere e si è impossessata di questi bijoux... questa conchiglia a spirale, chiamata "occhio di Naxos", dicono gli isolani che porti fortuna a chi la indossi!


Come potevo farmela scappare?




I colori delle case e dei fiori sono incantevoli accostamenti...



Ancora si può godere della storia greca e delle leggende mitologiche intorno a questi monumenti...





E poi il mare...indescrivibili colori che vanno dal turchese, al verde, all'acquamarina...







E su queste spiagge, tra un bagno e l'altro ho potuto leggere due bellissimi libri!





Non dimentichiamo la cucina: ottima!!!! .


..e molto più economica che da noi!

Con 15 euro si mangia pesce in abbondanza, in queste bellissime taverne sul mare...




Godendosi il panorama...con questi incantevoli mulini a vento!

Questa è solo una piccola parte del "reportage" fotografico... e preparatevi!...perchè fra una settimana riparto...alla volta di Venezia!!
A presto...con qualche schemino (ho battuto la fiacca, ih,ih,ih...) e qualche crocetta!

20 commenti:

  1. Uuhhuuh ma che meravigliaaaa... che posto splendido e che simpatico reportage ci ha fatto cara La Comtesse.
    Sono certa che da questo tuo soggiorno scaturirà l'ispirazione per qualche schema particolare.
    E quei bijoux a spirale? Bellissimi.
    Paesaggi, odori, colori,cucina, arte.... tutto così coinvolgente.
    Grazie, buon fine settimana
    Susanna Cerere

    RispondiElimina
  2. OJJJ PRZYPOMNIALY MI SIE WAKACJE...I ZACHCIAŁO MI SIE SLOŃCA,,,POZDRAWIAM:)

    RispondiElimina
  3. grazie di condividere questa meraviglia, sembrano paesaggi da fiaba Gio

    RispondiElimina
  4. Looks like you have had a wonderful holiday in Greece, beautiful pictures
    Erna xx

    RispondiElimina
  5. ME-RA-VI GLIO-SO!!!Superbe foto e che posto fantastico!

    RispondiElimina
  6. Complimenti, ed grazie per le bellissime foto. Loredana

    RispondiElimina
  7. Adoro la Grecia e le tue foto mi fanno venir voglia di far la valigia e partire subito...
    Un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa, grazie per avermi ricordato le mie vacanze greche di qualche anno fa. Un mare splendido e posti unici pieni di fascino e storia!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie per queste immagini che fanno sognare...
    e fanno tanta voglia di essere là.
    Ciaoooooo
    Serena

    RispondiElimina
  10. Carissima, bentornata!! Anch'io sono appena rientrata e sogno ancora sulle foto che ho scattato: le tue sono bellissime, adoro le isole greche, i loro colori e la loro calma!
    Ora devo ritrovare l'ispirazione per ricamare...un bacione!
    Claudia

    RispondiElimina
  11. Che posto meraviglioso!Mi ricorda il film Mamma Mia,mare limpido,case bianche e blu,...fantastico!
    Anna

    RispondiElimina
  12. Che bello, magnifiche fotografie per un luogo da sogno!!!!! Un abbraccio. Tinu

    RispondiElimina
  13. Impresionantes fotografías, todo un paraiso

    RispondiElimina
  14. Assolutamente una vacanza da fare!
    E quelle taverne sul mare? Che meraviglia! Come hai fatto a tornare a casa?
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Que de belles photos ! elles font rêver, merci beaucoup pour ce petit voyage via internet.

    RispondiElimina
  16. Ciao Lori, ben tornata!
    hai ripreso angoli stupendi di cui respiri
    profumi, colori, arte, quiete
    le tue foto mi hanno riportato bei ricordi di
    in un viaggio di un mese che avevamo fatto, tanti anni fa: a bordo di una mitica jeep, passando per la Jugoslavia (di allora) avevamo
    raggiunto la Gracia, viaggio indimenticabile!!
    grazie per aver condiviso le tue emozioni con
    chi visita il tuo blog! Eda

    RispondiElimina
  17. Tutto meraviglioso...finchè tu eri in vacanza nella magnifica Grecia io sono rimasta a casa con la febbre e di positivo c'è che ho ricamato un tuo free...è stato un piacere e mi piace proprio tanto...farò anche gli altri!!!
    Curiosa? passa a vedere...buon rientro...
    Cristina

    RispondiElimina
  18. Oh, hier gibt es aber viele schöne Sachen zu sehen.
    LG
    Angelika

    RispondiElimina
  19. bonnes vacance la contesse, c'est un super joli pays, comme l amer y est claire wahou!! bonne journée

    RispondiElimina
  20. Una stretta al cuore questo post..un'isola che ho avuto il piacere di visitare..e che splendidi ricordi conservo ancora..!
    Grazie!
    Monica

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...